Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Ametista

Elegante Gemma caratterizzata da un’intensa tonalità di viola, l’Ametista è una varietà di Quarzo composta principalmente da Silicio. Con il passare del tempo, il contenuto di Silicio del nostro corpo diminuisce irreversibilmente, inducendo l’invecchiamento cutaneo. Infatti, la perdita di Silicio porta alla graduale alterazione delle fibre di collagene ed elastina. Quando il collagene della pelle diminuisce, i tessuti cutanei si assottigliano considerevolmente; a poco a poco, i tessuti capillari si inspessiscono, riducendo la capacità della pelle di trattenere acqua e nutrienti. Di conseguenza, la pelle perde gradualmente fermezza e luminosità, iniziando a formare rughe e linee sottili… Un apporto di Silicio, che stimola naturalmente la sintesi del collagene, aiuta a rigenerare il tessuto cutaneo e rallenta il processo di invecchiamento. L’Ametista contiene anche Ferro.

Simbolismo

Da sempre la splendida Ametista affascina sia per la sua bellezza, grazie a vibranti sfumature che vanno dal delicato color lavanda ad un porpora reale intenso, sia per la sua leggendaria capacità di dare stabilità. Le si attribuisce, infatti, il potere di donare equilibrio alla psiche aiutando a domare gli eccessi e le cattive abitudini. Amethystos significa appunto “colui che non si ubriaca“. Gli antichi credevano che l’Ametista fosse acqua solidificata capace di impedire all’uomo di perdere la lucidità mentale, anche sotto l’effetto dell’alcol.  Nell’Antica Grecia si fabbricavano vasi impreziositi da questa Gemma per prevenire l’ubriachezza. Simbolo di disintossicazione e sobrietà, l’Ametista viene utilizzata nella cristalloterapia per accrescere la forza interiore e resistere alle tentazioni, anche quelle date dalla seduzione.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions