Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Citrino

Il Citrino è una varietà di Quarzo di un intenso giallo e naturalmente ricca di Silicio. Il Silicio è un componente indispensabile per le funzioni del corpo, infatti è costantemente presente nei principali elementi che compongono la matrice extracellulare (collagene, elastina, glicosaminoglicani). Un apporto di Silicio contribuisce naturalmente alla sintesi del collagene, all’assimilazione e alla ritenzione del Calcio, e supporta la remineralizzazione. Il Silicio consente quindi di migliorare l’elasticità della pelle e dei tessuti e favorisce il legame del Calcio e del Magnesio nel corpo. Il Citrino contiene anche Ferro.

Simbolismo

Dal francese “critron” ovvero limone, il Citrino è connotato da questa tonalità gialla, solare, che lo porta ad essere simbolo di positività. Si dice che attragga tutto ciò che è benefico, solare, stimolante, creativo e che lo trasmetta alla persona che indossa questa allegra Gemma. In cristalloterapia il Citrino (pietra solare che incarna le energie maschili) viene utilizzato complementariamente all’Ametista (energie femminili), come Ying e Yang, per riequilibrare l’essere.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions