Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Diaspro Rosso

Il Diaspro rosso, roccia sedimentaria color mattone, è ricco di Silicio. Con il passare del tempo, il contenuto di Silicio del nostro corpo diminuisce irreversibilmente, inducendo l’invecchiamento cutaneo. Infatti, la perdita di Silicio porta alla graduale alterazione delle fibre di collagene ed elastina. Quando il collagene della pelle diminuisce, i tessuti cutanei si assottigliano considerevolmente; a poco a poco, i tessuti capillari si inspessiscono, riducendo la capacità della pelle di trattenere acqua e nutrienti. Di conseguenza, la pelle perde gradualmente fermezza e luminosità, iniziando a formare rughe e linee sottili… Un apporto di Silicio, che stimola naturalmente la sintesi del collagene, aiuta a rigenerare il tessuto cutaneo e rallenta il processo di invecchiamento.

Simbolismo

Lo chiamano la pietra guerriera, al Diaspro Rosso sono associate virtù come il coraggio, la combattività, la prontezza all’azione, la risolutezza,lo spirito d’iniziativa, l’onestà e la forza di volontà. Questa Gemma incoraggia chi la porta a perseguire fino in fondo i propri scopi e a superare ogni ostacolo. Di questa pietra caparbia si dice che stimoli un atteggiamento sicuro che porta ad aprirsi alla vita, all’amore, accantonando il peso dei sensi di colpa. Il Diaspro Rosso ha acquisito nel tempo la valenza di talismano protettore: indossato come talismano contro i fantasmi e la stregoneria durante i secoli bui, esato dagli Indiani d’America per difendersi dai pericoli che si annidano nel buio…

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions