Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Ematite

L’Ematite Nera concentra in essa il segreto per una pelle tonica e luminosa: il Ferro. Catalizzando le reazioni intercellulari, il Ferro agisce direttamente sulla produzione di collagene, fattore primario nella lotta contro i segni dell’invecchiamento. Il Ferro, agente rigenerante, stimola la sintesi del tessuto dermico di sostegno, aiutando la pelle a ridensificarsi e ripristinando dall’interno la sua fermezza. Il Ferro aumenta significativamente la sintesi del pro-collagene di tipo 1. Quando la pelle viene stimolata e rigenerata in questo modo, diventa più densa e recupera compattezza e tono dall’interno.

Simbolismo

Gemma dal colore grigio cenere o nero e con una lucentezza metallica, la sua lavorazione produce un pigmento rosso sangue. L’etimologia di “Ematite” è dovuta a questa caratteristica: “haimo”, in greco, significa proprio sangue. Il significato di questo prezioso minerale si lega infatti alla caducità, al nostro attaccamento terreno. L’Ematite è un simbolo di radicamento, le viene attribuita la capacità di rafforzare il nostro legame con la terra, stabilizzare e creare uno scudo protettivo. In cristalloterapia viene utilizzata anche per riequilibrare le energie del corpo e stimolare la mente, facendo emergere il proprio potenziale ed un pizzico di incoscienza dopo aver ben bilanciato la nostra energia.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions