Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Giada

La Giada, Gemma di un setoso verde, è naturalmente ricca di Sodio. Il Sodio è l’elemento principale del nostro sangue e dei fluidi corporei extracellulari ed ha un ruolo fondamentare nel bilanciare il livello idrico corporeo. L’equilibrio Sodio-Potassio è essenziale, perché il Potassio nell’acqua intracellulare regola la velocità dei flussi liquidi e il pH interno delle cellule. Un apporto di Sodio, che consente l’equilibrio idrico del corpo e fornisce idratazione alle cellule, contribuisce a ripristinare la struttura e l’elasticità dei tessuti. La Giada contiene anche Ferro.

Simbolismo

Dallo spagnolo “hijada” che significa fianco, la Giada in antichità era ritenuta molto efficace contro le malattie renali e contro la sciatica. Simbolo di fertilità, a questa Gemma sono state dedicate tantissime storie da ogni parte del mondo. Confucio disse della Giada: “è l’immagine della bontà, perché è soave a toccarsi; della prudenza, perché le sue vene sono fini e compatte; della giustizia, perché essa ha degli angoli, ma non ferisce; dell’umiltà, perché percuotendola si producono dei suoni chiari, elevati, prolungati e netti; della sincerità, perché la sua chiarezza, non è offuscata dai difetti né i difetti dalla chiarezza; della buona fede, perché le sue belle qualità interiori si irradiano all’ esterno; del cielo, perché la sua atmosfera rassomiglia ad un arcobaleno; della terra, perché la sua essenza emana dalle montagne; della virtù, perché serve per fare le tavolette per il sacrificio solenne; della vera via, perché tutto il mondo la stima”.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions