Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Lapislazzuli

Il Lapislazzuli è una roccia metamorfica, opaca, con delle colorazioni che variano tra l’azzurro e il blu oltremare, ricca di Zolfo. Nel corpo, lo Zolfo assume la forma di solfati, che costituiscono grandi molecole come gli amminoacidi. È un componente essenziale di molte proteine, alcune vitamine e altri nutrienti. Partecipa alla configurazione di proteine e molecole ponti, collegandoli in modo che rimangano coesi. Il Lapislazzuli viene generalmente utilizzato in ambito cosmetico sulla pelle secca e sensibile. Il suo contenuto di Zolfo aiuta il corpo a neutralizzare ed eliminare le tossine, rende la pelle più morbida e stimola la produzione di sebo. Il Lapislazzuli contiene anche Silicio e Sodio.

Simbolismo

Il Lapis Lazuli (Pietra Azzurra) viene considerata una Gemma sacra da prima di Cristo. In antichità è stata usata come amuleto, come medicinale e, finemente macinata, come pigmento azzurro. Questa Gemma dalla lucentezza vitrea, è stata oggetto di attenzioni di moltissime culture nel corso dei secoli in quanto simbolo di risveglio (spirituale e della mente). Gli Antichi Egizi vi creavano gioielli per accompagnare i defunti nella tomba e, secondo Il Libro dei Morti, lo consideravano un potente amuleto per la vista se a forma di occhio. Per i Sumeri i Lapislazzuli erano sacri alla Dea Inanna e contenevano l’essenza delle divinità. I buddisti, invece, lo considerano uno dei “sette tesori”, quello della rappresentazione fisica della coscienza di sè. Secondo la leggenda la Gemma stimola il “terzo occhio” e accresce le capacità intuitive, infondendo il potere di essere spiritualmente illuminato e di vedere la verità.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions