Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Madreperla

Le Perle, appaiono incastonate nella Madreperla come piccole biglie, di solito di colore bianco. Questi candidi gioielli sono un vero e proprio tesoro di Calcio. Il Calcio è un Oligoelemento indispensabile per il corpo, poiché costituisce lo scheletro umano, garantendo la sua forza e rigidità. Ogni giorno le ossa perdono Calcio, che deve essere assolutamente rinnovato. Tra le sue molteplici funzioni, il Calcio limita e rallenta il declino della coesione cellulare, che porta ad avere una pelle secca e fragile.

Simbolismo

La Perla giace come un tesoro nascosto nel suo guscio, il suo tipico (ma non sempre) candore e la sua forma tondeggiante hanno creato nei secoli un potente simbolismo associato a questo gioiello. La Perla richiama purezza e saggezza, è collegata alla femminilità, alla bellezza e alla perfezione. Moltissimi miti e leggende hanno la Perla come protagonista. In Oriente è associata alla donna, alla luna, alla fertilità ed ai poteri magici. Nel Taoismo, per Lao Tzu: “L’eletto indossa abiti stropicciati, ma il suo cuore nasconde un gioiello”, paragonandolo così al gioiello nascosto all’interno dell’ostrica. Lo stesso Lao Tzu si dice essere nato dai cinque colori della perla (simbolo di energia solare) che la madre inghiottì. Nell’Antica Grecia la Perla era il simbolo del matrimonio. Secondo l’Islam, invece, la Gemma è un’immagine del cielo, nonchè il prodotto dell’unione di fuoco e acqua. Nel Nuovo Testamento il regno di Cristo è paragonato ad una perla, che un mercante acquista dopo aver venduto tutti i suoi beni. L’esoterismo vuole la Perla come simbolo di conoscenze velate.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions