Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Malachite

Carbonato minerale, la Malachite è una Gemma di in verde intenso e vibrante, ricca di Rame. È stato dimostrato che il Rame agisce su diversi livelli del processo di difesa “antiossidante” delle nostre cellule. L’ossidazione cellulare è causata da una varietà di fattori ambientali, come ozono, inquinamento, raggi UV, fumo di tabacco e vari prodotti chimici e batterici. Il Rame ha una doppia azione, da un lato distrugge i radicali liberi responsabili dell’ossidazione delle cellule, dall’altro attiva i meccanismi naturali di difesa delle cellule contro l’ossidazione. Il Rame è dunque uno scudo altamente protettivo per le cellule.

Simbolismo

L’etimologia di Malachite deriva dal greco “malake”, che significa malva, da ricondursi al colore delle foglie della pianta, così simile a quello di questa preziosa Gemma. La Malachite è sempre stata associata a virtù tipicamente femminili e, di conseguenza, a molte dee. Secondo la tradizione era considerata la pietra del paradiso e rappresentava bellezza, sensualità, curiosità, senso estetico e arti musicali. Per gli Antichi Egizi la Malachite richiamava la dea Hathor, per i Greci Afrodite, i Celti, invece, a Freya.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions