Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Peridoto

Limpido e di un verde oliva con riflessi dorati, il Peridoto è una particolarissima Gemma ricca di Magnesio. Uno studio approfondito dell’azione del Magnesio sulle cellule della pelle ha mostrato che l’Oligoelemento aumenta la produzione di ATP (adenosina trifosfato), principale forma di energia cellulare. L’ATP è prodotto dai mitocondri, che hanno il ruolo di centrali elettriche delle cellule. Il Magnesio aumenta l’energia intracellulare, riducendo l’affaticamento e ripristinando il tono della pelle. In questo modo aiuta a combattere gli effetti dello stress e dell’aggressività cronica sulla pelle. Test di laboratorio sull’effetto del Magnesio sulla pelle, hanno mostrato una riduzione del 42% dell’invecchiamento precoce della pelle dovuto allo stress. Il Peridoto contiene anche Ferro e Silicio.

Simbolismo

Conosciuta anche come “Olivina”, data la sua sfumatura di verde, o come “crisolito” (dal greco chrysos e lithos), ovvero pietra d’oro,dati i suoi riflessi dorati quando esposta alla luce del sole; il Peridoto è una Gemma con una storia antica. Citata sia dalla Bibbia, ma anche dallo storico romano Plinio, che narrava di come venisse già estratta in Egitto. Infatti, il primo giacimento scoperto sembra essere stato proprio l’isola egiziana Zagbargad. Durante i secoli bui nacque un particolare interesse nei confronti del Peridoto, i crociati infatti gestivano un traffico commerciale tra Europa e Medio Oriente per approvigionarsi di questa splendida Gemma. In cristalloterapia, il Peridoto ha un effetto benefico sull’autostima e affievolisce il senso di colpa dovuto ad esperienze passate.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions