Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Pietra di Luna

La Pietra di Luna è una varietà di Adularia con riflessi argentei o bluastri che richiamano la luce lunare. Questa Gemma è ricca di Potassio. Il Potassio svolge un ruolo chiave nella regolazione del contenuto idrico del corpo. Questo Oligoelemento si trova nel liquido intracellulare e aiuta a mantenere l’equilibrio di Sodio corporeo. Un apporto di Potassio aiuta a regolare l’equilibrio dei liquidi nel corpo, ciò rende la carnagione radiosa e luminosa. La Pietra di Luna contiene anche Silicio.

Simbolismo

La luna viene da sempre associata alla donna, ecco perchè la Pietra di Luna, con il suo colore e i suoi riflessi che richiamano il nostro affascinante satellite, è una Gemma femminile. Richiama la maternità, il mistero, la serenità, la creatività, l’ottimismo e la sensualità: una perfetta espressione dell’energia yin. Questo affascinante minerale è oggetto di moltissimi miti e leggende. Per esempio la dea indiana a quattro braccia è rappresentata con una Pietra di Luna sulla fronte, come rappresentazione della luna stessa. Si dice che chi possegga questa Gemma benefici dell’influsso divino. In Occidente, invece, la leggenda vuole che piccoli elementi della luna stessa fossero contenuti nella Pietra di Luna e che i suoi riflessi siano la luce di una divinità positiva, custodita nella Gemma. Gli Antichi Romani credevano che con l’alternarsi delle fasi lunari, anche la Pietra di Luna cambiasse il suo aspetto e, raramente, vi si potesse vedere la Dea Diana. Nel Medioevo si narrava che addormentarsi guardando la Pietra di Luna donasse capacità divinatorie. Collegata, appunto, all’arte della divinazione (disciplina non a caso prettamente femminile), in passato era usuale meditare con una Pietra di Luna sotto la lingua per prevedere il futuro.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions