Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Quarzo Rosa

Il Quarzo Rosa è una Gemma ricca di Silicio. Il contenuto di Silicio del nostro corpo diminuisce in modo irreversibile nel tempo, stimolando l’invecchiamento. La perdita di Silicio porta alla graduale alterazione delle fibre di collagene ed elastina, inducendo l’invecchiamento cutaneo. Quando il collagene della pelle diminuisce, da una parte i tessuti cutanei si assottigliano considerevolmente, dall’altra, a poco a poco, il tessuto capillare diventa più spesso, riducendo la capacità della pelle di trattenere acqua e nutrienti. La pelle perde gradualmente turgore e luminosità; è questo il processo che porta alla formazione delle rughe … Un apporto supllementare di Silicio, che stimola naturalmente la sintesi del collagene, contribuisce alla rigenerazione dei tessuti della pelle e rallenta il processo di invecchiamento.

Simbolismo

Simbolo di amore e di bellezza, il Quarzo Rosa viene chiamata anche “pietra del sollievo”, in India è conosciuta come “pietra brucia karma” o “pietra del perdono”.Si susseguono molte leggende rotanti attorno a questa Gemma così romantica e delicata. Secondo gli antichi greci fu Eros a donarla agli uomini, ma il mito più toccante viene dall’estremo Oriente ed è una versione antica di Romeo e Giulietta. Secondo la leggenda vi era una coppia di giovani innamorati, la loro relazione era però contrastata dalle famiglie a causa del diverso ceto sociale. Ogni volta che si incontravano in gran segreto, il giovane donava alla ragazza una rosa bianca come segno del suo amore puro che non conosceva ostacoli. Un giorno però il padre della ragazza li sorprese insieme e capendo che non sarebbe mai riuscito a dividerli, fu preso da un attacco d’ira e li uccise. Una goccia di sangue macchiò rosa bianca che, assorbendola, diventò rosa e si tramutò in una Gemma cosicchè si mantenesse nel tempo il simbolo dell’Amore incondizionato.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions