Telefono: +39 3920075344 - +39 0521633654  
E-mail: gemology@spaemotions.it  

Gemology Cosmetici

 
It   |   En  |   Fr

  • Gemology
    • I segreti delle gemme preziose
    • Esperienza e ricerca
    • Concept e filosofia
  • RITUALI
    • VISO
      • Classici
      • Preziosi
      • Anti Età
    • CORPO
      • Preziosi
      • Esfolianti
  • PRINCIPI ATTIVI
  • GEM MASSAGE
  • NEWS
  • Punti vendita
  • Contatti
  • SHOP
  • Home
  • -
  • Non categorizzato
  • -
  • UNA CAREZZA SULLA PELLE

Ricerca

Ultimi Post

UNA CAREZZA SULLA

Agosto 06, 2020

CHE GAMBE!

Luglio 28, 2020

LISCIO COME L’OLIO…GEMOLOGY!

Giugno 16, 2020

L’ARTE DELLA DETERSIONE

Marzo 31, 2020

BELLEZZA, GEMME E

Febbraio 25, 2020

PERLE BLANCHE, I

Dicembre 10, 2019

UNA CAREZZA SULLA PELLE

  • 6 Agosto 2020

La dermatologia ci insegna che la pelle del nostro viso parla di noi. Differenti dermotipi raccontano chi siamo, da dove veniamo, cosa mangiamo e che stile di vita conduciamo. Pelli impure, miste, secche, invecchiate, acneiche e sensibili… ognuna ci racconta storie diverse dal “mondo pelle”, specchio dell’anima e dell’intero organismo.

Sensibile e sensibilizzata

Una pelle sensibile è una pelle particolarmente reattiva che può manifestare una serie di caratteristiche: rossore, calore, piccole screpolature, fragilità capillari, pizzicore, cute ruvida e secchezza. È fondamentale non ignorare i segnali che la nostra pelle ci invia per evitare che degenerino in couperose e rosacea. Qualunque sia la causa, “ereditaria” (endogena) o “ambientale” (esogena) l’arma più dolce è sempre la più efficace: la prevenzione!

I professionisti della bellezza sanno bene che, troppo spesso, sono chiamati a prendersi cura di pelli che hanno subito effetti “stressogeni e traumatizzanti” e che si presentano solo quando lo stile di vita o la familiarità hanno già minato seriamente l’equilibrio cutaneo. Vento, sole, freddo, smog, squilibri ormonali, mancanza di sonno possono avere effetti devastanti con la complicità di malsane abitudini cosmetiche, troppo aggressive o semplicementi non idonee…

Questi elementi influenzano il film idrolipidico della pelle, alterando delle sue funzioni più importanti, come l’effetto barriera, protettiva contro batteri e agenti esterni, limitante la fuoriuscita di acqua, per un’ottimale prevenzione della disidratazione cutanea.

Lenire, riparare, re-idratare


Gemology propone una sapiente combinazione di prodotti senza parabeni,
propilenglicoli ed etanolo, con conservanti Geogard. La beauty-routine della
maison parigina per la pelle sensibile è una vera carezza per la pelle, dolce ed efficace al tempo stesso. I prodotti eudermici sono ricchi di oligoelementi purissimi in grado di dare immediato sollievo anche alle pelli più stressate e la loro efficacia è scientificamente provata da laboratori indipendenti.

Lenire, riparare, re-idratare: ecco il mantra della pelle sensibile, un trio di dolcezza per esaltare al meglio questo delicato dermotipo! Per decongestionare la pelle, agire contro le infiammazioni e sull’idratazione il PRIMO STEP è una detersione per affinità, con il latte detergente alla Madreperla Bijou Nacré. La sua consistenza garantisce un comfort estremo associato a una sensazione di freschezza grazie ad un latte che si trasforma in acqua all’applicazione. Il viso è ora pulito, fresco e purificato. Risciacquare con acqua tiepida, tamponare il viso senza strofinare. SECONDO STEP Applicare ora la Lotion au Saphir. La combinazione di estratti di zaffiro e smithsonite, rispettivamente ricchi di ferro e zinco, garantisce una protezione completa della pelle e la rinforza. La pelle è lenita e rinforzata e il rossore scompare. Da applicare direttamente con
i polpastrelli e senza risciacquo. TERZO STEP il Concentrè à la Smithsonite. È fondamentale rispettare l’applicazione del siero concentrato per ripristinare luminosità e morbidezza, poiché fornisce idratazione di lunga durata, aiutando a combattere i nemici di tutti i giorni (occlusione, surriscaldamento) rafforzando al contempo la barriera idrolipidica della pelle. Il siero riparatore al concentrato di smithsonite, gemma preziosa ad effetto ricostituente, restituisce forza alla pelle e rinforza la sua resistenza alle aggressioni esterne. Ricco di zinco, facilita la ricostruzione della pelle danneggiata dagli agenti esterni, stimolando la riparazione endogena del DNA e di ialuronico, che preserva l’idratazione cutanea e favorisce il miglioramento dell’elasticità e della resistenza della pelle alle aggressioni esterne.
Alle più giovani Gemology suggerisce l’applicazione della calmante Crème
à la Smithsonite
, un perfetto «scudo» minerale per proteggere e idratare la
pelle. Trattamento protettivo contro lo stress, uno scudo minerale i cui effetti iniziano con l’applicazione e si estendono durante il giorno.

SOS PELLE!

Dopo mesi di lock-down, esposizione solare, calura estiva e sole a go-go, è
giunto il tempo di riparare i danni estivi del’esposoma e prepararci agli inevitabili cambiamenti che ci attendono in autunno.
Soin Ecrin Smithonite è il trattamento intensivo prezioso firmato Gemology per pelli ultra-sensibili dai risultati spettacolari: un vero e proprio rituale riparatore e scudo protettivo, combatte la sensazione di calore e gli arrossamenti. Porta benessere immediato grazie agli attivi del siero alla smithsonite e all’alginato a base di germogli di frassino ( lenitivi, decongestionanti e calmanti). I germogli sono infatti la componente più vitale della pianta, nonché la parte dell’albero piùricca di fitormoni, vitamine, oligoelementi e sali minerali. Per il corpo invece due strategie per le pelli sensibile, con l’Enveloppement Minéral Rose Grenat la gemma di granato rosa stimola e rigenera la pelle in profondità. Il mirtillo rosso contiene un potente antiossidante con azione anti-invecchiamento. Il lampone previene l’ipersensibilità cutanea. Una formulazione unica per un trattamento delicatamente profumato e vellutato calmante, capillaro-
protettore e anti-age. Se l’obiettivo è mirato sulla ginnastica vascolare, invece, scegliete l’Enveloppement Tonifiant Menthe et Prele des Champs: le foglie di menta contengono mentolo, che dona una sensazione di freschezza sulla pelle e stimola la circolazione del sangue, riducendo la sensazione delle gambe stanche e affaticate.

Condividi
prev post

FUTURE OF BEAUTY IS MINERAL

SPA EMOTIONS
Distributore esclusivo Gemology in Italia, Principato di Monaco e Albania
SEDE LEGALE: Via San Vincenzo, 3 - 20123 Milano
P.IVA: 0507433096
BEAUTYQUE: Via Giuseppe Verdi, 23 - 43121 Parma
Tel. +39 0521 633654 | +39 348 6900050 | +39 392 0075344
OFFICE: Via Zacconi, 8 - 43122 Parma - Tel. +39 0521 633654
ACADEMY: Via Trento, 41 - 43122 Parma
Tel. +39 0521 633654 | +39 348 6900050
  • Telefono
    +39 0521633654 | +39 3920075344
  • E-mail: gemology@spaemotions.it
Copyright © 2020 Gemology Cosmetici. All Rights Reserved. Powered by Internetfly.com
payment method

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions