Telefono: +39 3920075344 - +39 05211802157   E-mail: gemology@spaemotions.it  

  It   |   En  |   Fr

Zaffiro

Lo Zaffiro è una preziosissima Gemma dal caratteristico colore blu ricca di Ferro. Catalizzando le reazioni intercellulari, il Ferro agisce direttamente sulla produzione di collagene, un fattore primario nella lotta contro i segni dell’invecchiamento. Grazie alle sue proprietà rigeneranti, stimola la sintesi del tessuto dermico di sostegno, aiutando la pelle a ridensificarsi e ripristinando la sua fermezza dall’interno. Il Ferro aumenta significativamente la sintesi del pro-collagene di tipo 1. Quando la pelle viene stimolata e rigenerata in questo modo, diventa più densa e recupera compattezza e tono.

Simbolismo

Lo Zaffiro, dal greco “sapphire” ovvero pietra blu, è da sempre simbolo di pace, fede, saggezza, lealtà, modestia e felicità. In realtà la Gemma ha diverse varietà, ne esistono infatti di verdi, gialli, arancioni e totalmente incolori. Di certo, secondo la tradizione, lo Zaffiro è considerata la pietra preziosa più spirituale ed è segno di beatitudine celeste. Secondo la Bibbia, infatt, il trono celeste è proprio lo Zaffiro. In Persia si narrava che l’azzurro celeste derivasse da un gigantesco Zaffiro su cui poggiava la terra. I buddisti credono che abbia il potere di far accedere l’anima a luoghi inespolarati. La sua sfumatura ancestrale era considerata anche nel Medioevo, periodo in cui veniva chiamato “pietra del vescovo” in quanto simbolo leggendario dei valori spirituali più elevati degli uomini.

Si trova in questi prodotti

Questo sito web utilizza i cookies tecnici e di profilazione per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l\'autenticazione e altre funzioni. Ti invitiamo ad accettare per proseguire nel sito web. Privacy Policy and Terms & Conditions